News ed Eventi
IT

CONCORSO PORADA FURNITURE DESIGN AWARD 2012

OGGETTO DEL CONCORSO
La ditta Porada Arredi srl con POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, bandiscono un concorso internazionale di idee per l’individuazione di concept innovativi per una collezione di prodotti e complementi d’arredo per l’ambiente domestico (zona living) in cui sia prevalente (ma non necessariamente esclusivo) l’uso del legno e che veicoli i valori e l’identità del marchio Porada. 

Il legno potrà essere abbinato a metallo, vetro e altri materiali e integrato eventualmente con dispositivi tecnologici. Le soluzioni presentate dovranno essere originali e inedite e finalizzate a valorizzare l’impiego di tecnologie e processi di lavorazione e nobilitazione tipici del legno lavorato in massello e dovranno tener conto oltre che della rispondenza alla funzionalità specifica, del rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza, del rispetto dei requisiti ergonomici e dell’attenzione ai requisiti ambientali e di progettazione sostenibile. 

COME PARTECIPARE 
La partecipazione è aperta a tutti i progettisti e creativi italiani e stranieri, liberi professionisti o non professionisti, dipendenti di aziende (l’eventuale partecipazione presuppone, per Porada, che il soggetto sia stato autorizzato) e studenti. Sono ammesse partecipazioni di gruppo, in tal caso dovrà essere nominato dai membri un capogruppo cui fare riferimento per l’invio di eventuali comunicazioni da parte della organizzazione del concorso. I progetti devono essere inediti e originali e sviluppati espressamente per il concorso. La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente bando, così come delle decisioni della giuria. E’ ammesso, per ogni partecipante, presentare un solo progetto.

CALENDARIO
Gli elaborati di progetto richiesti dovranno essere consegnati a mano o pervenire a mezzo vettori postali o corrieri improrogabilmente entro il 30 novembre 2012 all’indirizzo:

PORADA FURNITURE DESIGN AWARD 2012
Politecnico di Milano | Polo Territoriale di Como
Palazzo Natta
Via Natta, 14
I - 22100 COMO (Italia)
tel. (++39) 031.332.7550