Architetto lei, designer lui, Marzia e Leonardo nel 2007 fondano uno studio che tocca vari ambiti della progettazione. Lo studio – con base a Milano – nasce inizialmente a Pisa, nel cuore della Toscana, dove Leonardo e Marzia vivono e lavorano per oltre 12 anni. La natura, le cave di marmo, la cultura e il know-how artigianale caratteristici di questa regione segnano un forte imprinting nello stile progettuale dello studio.
I caratteri distintivi della loro creatività sono molto evidenti: grazia delle forme, semplicità del segno, cura del progetto. Un percorso segnato dall’espressione di idee innovative li ha portati alla collaborazione con Porada, la cui filosofia risiede sempre nel cercare di combinare estetica, innovazione e funzionalità.
La continua ricerca estetica e formale, tratto distintivo di Dainelli Studio, si concretizza in un design ricercato, attento alle proporzioni, all’armonia tra forme, colori, materiali e finiture. Ogni progetto, infatti, porta con sé una profonda cultura progettuale unita alla conoscenza delle tecniche e dei processi produttivi industriali ed artigianali.